PASQUALE FLANELLA

Giorno 16 e 17 Marzo 2019, sulle tavole del Teatro Don Bosco di Catania, ha debuttato l’opera “Pasquale Flanella” scritta e diretta da Sergio Borsellino. La storia,  ambientata negli anni 50, racconta di una famiglia molto particolare formata da Pasquale, sua moglie Stella e la mamma Grazia. Si intrecciano così 3 storie del passato che vengono ricordate ai protagonisti da un misterioso intruso, l’arcangelo Gabriele, deciso a portare con se un’anima in pena. 

Sulla scena Giovanni Puglisi (Pasquale), Melina Distefano(Stella), Francesca Barresi(Grazia), Sergio Borsellino(Gabriele), Rossella Strano e Mimì Giuffrida(vicine di casa), Pippo Toscano (Cavaliere Nocita), Pierantonio Pistone(dottor Cannavò), Alfio Recupero(Pecoraio), Riccardo Tomasello(Postino). Immancabile la grande Cosetta Gigli(Angelo) che ha deliziato il pubblico con la sua voce e la sua arte recitativa. Tra i brani musicali,  due inediti cantati da Riccardo Tomasello e Cosetta Gigli ed a concludere l’Ave Maria cantata da Cosetta Gigli.

I tantissimi applausi a scena aperta hanno mostrato che il pubblico ha molto gradito quest’opera che ha fatto ridere e commuovere con i suoi momenti di comicità e dramma.

Foto di scena 

Commenti chiusi