PRESENTAZIONE STAGIONE TEATRALE 2019-2020

Associazione Teatro d’Arte-Teatro in allegria, diretta da Donata Indaco, con i capocomici Cosetta Gigli e Giovanni Puglisi, vi presentano la stagione teatrale 2019-20 che si terrà presso il Teatro “Don Bosco” v.le Mario Rapisardi Catania.  Come sempre prediligiamo lavori brillanti perché è nostro intento farvi trascorrere un paio di ore senza pensare a nulla se non ridere. 

CASA CAMPAGNA di F. Jacobello: Com’è difficile la vita per un padre di famiglia, chiamato a districarsi tra le ristrettezze economiche, le frustrazioni della vita lavorativa, i capricci della moglie, il “peso” della suocera, le continue richieste economiche dei figli nullafacenti. Oggi, come ieri, sono in tanti coloro che vivono una quotidianità in cui i grattacapi si susseguono senza soluzione di continuità. E il ragioniere Vincenzo Campagna, rappresenta l’emblema di tanti uomini sull’ orlo di una crisi di nervi. Ampierisate e divertimento garantito.

NESSUN…A DORMA: di Cosetta Gigli:  Non solo un omaggio ai pezzi più celebri dell’opera e dell’operetta ma, soprattutto, un accorato tributo al ruolo della donna nella storia del bel canto, rievocando i ruoli femminili più amati dal pubblico e indagandone via via i risvolti psicologici, le evoluzioni e le metamorfosi nel corso delle varie decadi. Ad accompagnare la virtuosa e duttile voce della Gigli,  gli sketch affidati agli attori della Compagnia Teatro d’Arte capaci di aggiungere un ulteriore tocco di leggerezza e ironia squisitamente made in Sicily.

IL SABATO SERA:Inedita commedia brillante di Giovanni Puglisi: Cosa accade in una famiglia il sabato sera?

LA BUONANIMA DI MIA SUOCERA di G.B.  SpampinatoSembra una sera come un’altra a casa del protagonista. Una piccola e informale cena per festeggiare un compleanno, niente di più piacevole e tranquillo. O forse no?
Gli invitati arrivano, in realtà non sono tutti graditi, ma nel bel mezzo della serata ecco che bussa alla porta un ospite inatteso, venuto da molto, molto lontano che, con la valigia in mano, minaccia il padrone di casa di restare a fargli compagnia per l’eternità. A meno che…
Una decisione davvero difficile attende il nostro protagonista: sacrificare il proprio orgoglio o accettare una convivenza che rischia di farlo impazzire?

MISERIA E NOBILTA’ di E. Scarpetta: Inutile raccontare la trama della celeberrima opera di Scarpetta interpretata nel tempo dai più grandi del teatro e del cinema.

Sulla scena i beniamini del nostro pubblico: prima fra tutti Cosetta Gigli che non solo ci accompagnerà con la sua splendida voce ma anche vestirà i panni di attrice in quasi tutti i lavori con la bravura e la simpatia che la caratterizzano; Giovanni Puglisi, Francesca Barresi, Gianni Sciuto, Sergio Borsellino,  Melina Di Stefano, Rossella Strano, Annalisa Parisi, Antonio Parisi, Toti Finocchiaro, Pierantonio Pistone, Luciano Graziano, Amelia Puglisi, Alfio Recupero, Riccardo Tomasello e tanti altri ancora.

Il costi dell’abbonamento è di €55,00 e per chi riconferma € 50,00.  Per prenotazioni o informazioni 347-4693293  oppure  348-9125692

Commenti chiusi