PRESENTAZIONE STAGIONE TEATRALE 2019-2020

Associazione Teatro d’Arte-Teatro in allegria, diretta da Donata Indaco, con i capocomici Cosetta Gigli e Giovanni Puglisi, vi presentano la stagione teatrale 2019-20 che si terrà presso il Teatro “Don Bosco” v.le Mario Rapisardi Catania.  Come sempre prediligiamo lavori brillanti perché è nostro intento farvi trascorrere un paio di ore senza pensare a nulla se non ridere. 

CASA CAMPAGNA di F. Jacobello: Com’è difficile la vita per un padre di famiglia, chiamato a districarsi tra le ristrettezze economiche, le frustrazioni della vita lavorativa, i capricci della moglie, il “peso” della suocera, le continue richieste economiche dei figli nullafacenti. Oggi, come ieri, sono in tanti coloro che vivono una quotidianità in cui i grattacapi si susseguono senza soluzione di continuità. E il ragioniere Vincenzo Campagna, rappresenta l’emblema di tanti uomini sull’ orlo di una crisi di nervi. Ampierisate e divertimento garantito.

NESSUN…A DORMA: di Cosetta Gigli:  Non solo un omaggio ai pezzi più celebri dell’opera e dell’operetta ma, soprattutto, un accorato tributo al ruolo della donna nella storia del bel canto, rievocando i ruoli femminili più amati dal pubblico e indagandone via via i risvolti psicologici, le evoluzioni e le metamorfosi nel corso delle varie decadi. Ad accompagnare la virtuosa e duttile voce della Gigli,  gli sketch affidati agli attori della Compagnia Teatro d’Arte capaci di aggiungere un ulteriore tocco di leggerezza e ironia squisitamente made in Sicily.

IL SABATO SERA:Inedita commedia brillante di Giovanni Puglisi: Cosa accade in una famiglia il sabato sera?

IL MIO AMICO PIERO COCO di T. Giordano Filo conduttore di questa divertentissima commedia è “la superstizione”. Attorno ad essa, poi, girano i modi di dire come, per esempio, “non è vero, ma ci credo”, le vecchie credenze popolari, le coincidenze, i gesti, gli oggetti ed i metodi antisfiga e tanto altro ancora. Turi Giordano, autore di questo lavoro, eccellente studioso e ottimo osservatore delle svariate caratteristiche dell’essere umano, con “Il mio amico… Piero Coco” ha voluto evidenziarne alcune ironizzando su esse e, a tratti, ridicolizzandole. È la storia di un pover’ uomo, a torto considerato uno jettatore, perseguitato dalla sfortuna, che finisce col chiedere asilo ad un suo vecchio compagno di scuola, benestante e con una bella e felice famiglia. La serenità e la tranquillità, in quella casa, vengono improvvisamente minate dalla presenza di quell’ uomo e le coincidenze faranno tutto il resto. Inutile anticipare il finale di questa commedia la cui priorità è quella di divertire il pubblico prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni di ciascuno di noi.

MISERIA E NOBILTA’ di E. Scarpetta: Inutile raccontare la trama della celeberrima opera di Scarpetta interpretata nel tempo dai più grandi del teatro e del cinema.

Sulla scena i beniamini del nostro pubblico: prima fra tutti Cosetta Gigli che non solo ci accompagnerà con la sua splendida voce ma anche vestirà i panni di attrice in quasi tutti i lavori con la bravura e la simpatia che la caratterizzano; Giovanni Puglisi, Francesca Barresi, Gianni Sciuto, Sergio Borsellino,  Melina Di Stefano, Rossella Strano, Annalisa Parisi, Antonio Parisi, Toti Finocchiaro, Pierantonio Pistone, Luciano Graziano, Amelia Puglisi, Alfio Recupero, Riccardo Tomasello e tanti altri ancora.

Il costi dell’abbonamento è di €55,00 e per chi riconferma € 50,00.  Per prenotazioni o informazioni 347-4693293  oppure  348-9125692

Commenti chiusi