PROSSIMO SPETTACOLO IN CARTELLONE

U MEDICU DE PAZZI di E. Scarpetta

Il Medico dei Pazzi, datata 1908, è una delle più travolgenti ed esilaranti commedie di Scarpetta, ma rappresenta anche il canto del cigno di un autore/attore che l’anno successivo lascerà le scene.
Il regista, Gianni Sciuto, tradotta in dialetto siciliano, riadattata riducendola in due atti e trasportata ad un epoca più recente perchè i “furbi” , gli “ingenui” ed i “folli”  sono sempre attuali. 

Felice è il generoso zio di uno scapestrato nipote, che l’ha ingannato dicendo di essersi laureato e di dirigere una clinica psichiatrica. Quando questi arriva in città per visitare il nipote, si rende conto che la realtà è ben diversa da quello che immaginava: Nicola infatti ha bisogno di soldi per pagare un debito di gioco.

Il cast è formato da artisti che sono già conosciuti alle grandi platee: lo stesso regista, Gianni Sciuto, Giovanni Puglisi, Francesca Barresi,  Luciano Graziano,  Antonio Parisi, Annalisa Parisi, Amelia Puglisi, Riccardo Tomasello, Alfio Recupero ed inoltre Giacomo Famoso, Maria Cavallaro, Maria Catanzaro, Marcello Marchese, Veronica Capeto, La grande Cosetta Gigli vestirà i panni di “se stessa”, confermando ancora una volta la sua bravura recitativa oltre che canora.

Lo spettacolo si terrà al Teatro “Don Bosco”, viale Mario Rapisardi Catania nei giorni sabato 26 Gennaio 2019 ore 21:00 e domenica 27 Gennaio 2019 ore 18:00.  

Posto unico €15,00

Info e prenotazioni:   348 912 5692

Commenti chiusi